Al Losail International Circuit (Qatar) si è conclusa la prima stagione completa nel Mondiale Supersport di Michael Canducci. Il pilota ravennate, coinvolto nel progetto #madeinCIV della Federazione Motociclistica Italiana, con 3570 Puccetti Racing FMI ha maturato un’esperienza indiscutibilmente preziosa per il prosieguo della sua carriera, confrontandosi per la prima volta a tempo pieno nel palcoscenico internazionale della velocità dopo i positivi risultati espressi nell’ELF CIV Supersport.
In evidenza quest’anno soprattutto al TT Circuit Assen (qualificatosi in prima fila) ed al MotorLand Aragón di Alcañiz (quinto in gara ed autore del giro più veloce), Canducci ci teneva a concludere al meglio la stagione 2017 con una performance di prestigio in Qatar. Ammesso direttamente alla Superpole-2 grazie all’ottavo tempo nella combinata FP1-FP2, dalla quarta fila dello schieramento il pilota #madeinCIV partiva con propositi ambiziosi per la gara.
Sfortunatamente un contatto dopo sole 6 curve con Christoffer Bergman ha spedito Canducci a terra, vanificando l’opportunità di conquistare un risultato di rilievo nel conclusivo appuntamento stagionale, archiviando il Mondiale Supersport 2017 al 14° posto nella generale con 42 punti totalizzati.
Michael Canducci (3570 Puccetti Racing FMI – Kawasaki ZX-6R #65)
“Sono davvero molto dispiaciuto di finire così questo anno in Supersport. Oggi potevamo davvero fare bene, ma subito al primo giro sono stato colpito da un altro pilota e sono stato costretto a ritirarmi. Peccato! Speravo davvero di poter chiudere la stagione con un buon risultato“.