Lo storico circuito del Ciglione di Malpensa ha ospitato domenica 10 aprile l’atto inaugurale del Campionato Italiano Quadcross 2022 con Patrick Turrini subito protagonista. Il portacolori del progetto Pata Talenti Azzurri FMI, tre volte Campione nazionale, si è subito imposto come il riferimento anche per questa stagione 2022.
Nella classe QX1, Patrick Turrini si è assicurato la vittoria nelle due gare in programma, portando a termine al secondo posto la Supercampione. Con questa combinazione di risultati si è così garantito la vittoria di giornata e, di conseguenza, il primato nella classifica di campionato.
Un bel momento per Turrini, reduce oltretutto da una più che positiva esperienza oltreoceano. Lo scorso mese di marzo ha infatti disputato i primi due round dell’ATV Motocross National Championship 2022, classificandosi 10° in entrambi gli appuntamenti: al Daytona International Speedway nel contesto della celebre “Daytona Bike Week” ed al Three Palms Action Sports Park di Conroe in Texas.