Talenti Azzurri FMI protagonisti nell’Italiano Racing Quad

Località Basetto in Certaldo (FI) ha ospitato sabato 28 e domenica 29 aprile scorsi il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Racing Quad con l’adesione dei piloti coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI. Prevedibilmente i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana si sono distinti in positivo nelle rispettive classi di appartenenza, ben figurando nel percorso da 1.100 metri dislocato in Via Genova e predisposto dalla regia del Moto Club Castelfiorentino.

Nella FX Assoluta vinta da Simone Mastronardi si sono assicurati il secondo e terzo posto rispettivamente Patrick Turrini e Paolo Galizzi, mostratisi subito competitivi a Certaldo ai comandi dei rispettivi Quad.

Nella JF250 Pro il mattatore dell’evento nonché vincitore di entrambe le manche,è stato Massimiliano Moro, mentre Umberto Caronna è salito sul secondo gradino del podio e Paolo Bellante, recente vincitore del Supermare Quadcross classe JF250, si è assicurato il terzo posto.

Da rimarcare nella FXF (Femminile) la vittoria di Carla Gamboni, in trionfo in entrambe le manche, confermandosi regina della specialità con due settimi posti assoluti nonostante una contusione al bacino ed una contrattura ai muscoli limitrofi accusate nei giorni scorsi a Francavilla nell’atto conclusivo del Supermare Quadcross 2018. Per il Campionato Italiano Racing Quad prossimo appuntamento a Montese (MO) in data 13 maggio.

Foto dei Talenti Azzurri FMI impegnati nel Campionato Italiano Racing Quad 2018 di Cinzia Francolino – FunOffRoad Magazine