Un mese di maggio ricco di impegni per Paco Castagna. Campione Italiano Speedway in carica e principale esponente della specialità coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI, nelle scorse settimane ha preso parte ad una serie di eventi a livello nazionale ed internazionale con risultati degni di nota e decisamente da rimarcare.
In data 5 maggio Paco, selezionato in qualità di wild card, ha presenziato alla SEC Challenge di Terenzano marcando 6 punti (2, 3, 0, 1, 0) classificandosi al nono posto, mettendosi in mostra con grande personalità nel corso dell’evento. Pochi giorni più tardi il pilota supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha preso parte alla Störtebeker Superpokal di Norden disputatasi il 20 maggio, ottenendo un positivo 3° al culmine di una combattuta finalissima-a-6.
L’indomani ad Abensberg Paco Castagna non ha mancato l’appuntamento con il primo Gran premio di qualificazione mondiale con all’attivo 3 punti ed il 14° posto finale.
“Da parte mia c’è del disappunto per l’epilogo di quest’ultimo meeting ad Adensberg“, spiega Castagna. “Di fatto è stata l’unica nota stonata di questo primo scorcio di stagione. Resto in ogni caso positivo per il prosieguo del 2018, rispetto allo scorso anno vedo dei grandi miglioramenti e pertanto continuerò ad impegnarmi e lavorare al massimo“, spiega Paco, capo-classifica del Campionato Italiano Speedway 2018.
Info e foto: Paco Castagna Racing