In occasione del primo Raduno Nazionale Trial Under 23 2022 tenutosi presso l’Area Trial del Moto Club Valsassina di Cortenova (Provincia di Lecco), sabato 12 e domenica 13 marzo si è svolto il terzo Raduno Collegiale riservato ai Pata Talenti Azzurri FMI del Trial. Un’occasione per affinare il lavoro compiuto nelle precedenti uscite di Lazzate e Pietramurata, con i trialisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack prossimi al primo impegno agonistico della stagione.
Una due-giorni che ha visto l’adesione di 8 dei 9 atleti coinvolti nel progetto, con la sola assenza di Giacomo Brunisso dovuta ad una contusione alle costole rimediata nel weekend precedente in allenamento. A Cortenova i Pata Talenti Azzurri FMI hanno lavorato su più aspetti, senza trascurare l’attività fisica grazie alla presenza della preparatrice atletica Laura Brandi.
Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Sono state due giornate di allenamento molto proficue, con riscontri decisamente positivi. Di volta in volta i Talenti Azzurri si migliorano e correggono alcune criticità evidenziate dallo Staff Tecnico nei precedenti Raduni Collegiali. Grazie alla presenza della preparatrice atletica Laura Brandi, nella giornata di domenica sono stati effettuati dei test atletici con riscontri convincenti che hanno evidenziato un miglioramento della loro condizione atletica. Un feedback importante, considerando che la base tecnica migliora progressivamente e di pari passo alla forma fisica“.
Per i Pata Talenti Azzurri FMI Trial si avvicina il primo impegno in gara della stagione 2022 previsto per il 9-10 aprile prossimi a Pobladura (Spagna), teatro del round inaugurale del Campionato Europeo Trial.
Foto Walter Quaglino