Thomas Brianti 2° nel Mondiale Supersport 300 al MotorLand Aragon

Nel fine settimana del 29-30 agosto al MotorLand Aragón di Alcañiz è andato in scena il terzo appuntamento del Mondiale Supersport 300 2020. Da Campione italiano in carica, Thomas Brianti si è assicurato il primo podio in carriera nella serie iridata, confermando la crescita evidenziata nei precedenti round disputatisi tra Jerez de la Frontera e Portimão.

Coinvolto nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI, Brianti con la Kawasaki del team Prodina Ircos ha concluso decimo in Gara 1, dando prova del suo valore nella seconda corsa disputatasi nella giornata di domenica. Costantemente nel gruppo di testa, il Campione CIV Supersport 300 in carica è transitato sul traguardo in seconda posizione, celebrando il suo personale primo podio in carriera nel World Supersport 300.

Brianti si è reso protagonista di una crescita incredibile“, afferma Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI. “Thomas è un ragazzo serio, concentrato, un vero professionista nonostante la sua giovane età. Rispetto ad altri piloti non conosceva la pista, ma è riuscito nel poco tempo a disposizione a trovare i giusti riferimenti e rientrare nel gruppo di testa nelle due gare, come già accaduto nei precedenti round. Il secondo posto di Gara 2 premia il lavoro compiuto ed il percorso di crescita intrapreso dal CIV fino ad approdare al Mondiale di categoria.

Sempre lo scorso fine settimana, a Varano il Round 3 del CIV Junior ha esaltato le capacità di Giulio Pugliese. Il più giovane pilota del gruppo Pata Talenti Azzurri FMI si è confermato capo-classifica del Campionato Italiano MiniGP 50cc, conquistando un primo ed un terzo posto nelle due gare in programma.

Altri due atleti della Velocità supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack sono tornati in azione nel weekend a Jerez de la Frontera in occasione della terza prova del CEV. Nel Mondiale Junior Moto3 Nicholas Spinelli, Campione CIV Moto3 in carica, ha ben figurato nelle qualifiche conquistando un posto in terza fila con il settimo riferimento cronometrico. Fine settimana difficile nella European Talent Cup per Filippo Farioli, incappato nella terza gara in programma in una brutta caduta.