Trasferta del Mondiale Motocross MX2 a Kegums difficile per Valerio Lata

Reduce da un weekend da grande protagonista a Teutschenthal sfiorando il podio, Valerio Lata dei Pata Talenti Azzurri FMI ha vissuto una trasferta a Kegums del Mondiale Motocross MX2 tutta in salita. Il giovane crossista capitolino si è ritrovato costretto alla resa in entrambe le gare, archiviando a bocca asciutta il Gran Premio della Lettonia.

Un appuntamento al Motocenter “Zelta Zirgs” di Kegums per Valerio Lata (Honda HRC) iniziato tutto in salita. Nel corso delle prove cronometrate è incappato in una caduta a seguito di un pilota più lento, medesimo discorso nella gara di qualifica dove è stato centrato dopo un’ottima partenza che lo aveva visto ritrovarsi terzo alla prima curva.

Partito con la sedicesima scelta al cancelletto di partenza per le due gare di domenica, il Campione Italiano Motocross Prestige MX2 in carica non ha marcato punti per la classifica di campionato, vedendosi costretto al ritiro in entrambe le circostanze per problemi tecnici.

A questa trasferta in Lettonia nel novero dei Pata Talenti Azzurri FMI non era presente Ferruccio Zanchi (Honda HRC), costretto alla resa a seguito dell’infortunio al ginocchio rimediato nel precedente appuntamento svoltosi a Teutschenthal. Il crossista toscano conserva tuttavia la decima posizione in campionato in virtù dei 220 punti totalizzati finora.

Il dodicesimo round del Mondiale Motocross MX2 2025 è in agenda il 21-22 giugno prossimi nel Regno Unito sul celebre impianto di Matterley Basin.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI