Trasferta del Mondiale Motocross MX2 in Finlandia difficile per Valerio Lata

A Iitti-KymiRing è andato in scena il tredicesimo round del Mondiale Motocross MX2 2025 che non ha riservato grandi fortune a Valerio Lata. Il crossista capitolino dei Pata Talenti Azzurri FMI ha vissuto un fine settimana difficile, conservando tuttavia con i punti guadagnati l’ottava posizione in campionato alla sua prima stagione completa nella serie iridata.

Quindicesimo sabato nella manche di qualifica, nelle due gare valevoli per il Gran Premio di Finlandia ha concluso in entrambe le circostanze in tredicesima posizione, classificandosi di conseguenza tredicesimo dell’evento. Con i 297 punti finora totalizzati Valerio Lata (Honda HRC) si conferma tuttavia ottavo nella generale, speranzoso di un pronto-riscatto tra due settimane a Loket.

Sfortunatamente in Finlandia e per i restanti eventi previsti dal calendario iridato mancherà all’appello Ferruccio Zanchi (Honda HRC), a seguito dell’infortunio al ginocchio sinistro riportato a Teutschenthal costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà fuori per l’ultima parte della stagione 2025.

Il prossimo appuntamento del Mondiale Motocross MX2 è in programma a Loket dal 26 al 27 luglio prossimi, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI