Il penultimo appuntamento stagionale del Motomondiale svoltosi all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão ha riservato alterne fortune ai due Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nella classe Moto3.
Dopo qualifiche difficili dove non è andato oltre il quindicesimo riferimento cronometrico, in gara Luca Lunetta (SIC 58 Squadra Corse Honda) si è reso protagonista di un’apprezzabile rimonta che lo ha condotto fino alla Top 10. Trovando il passo giro dopo giro, il motociclista capitolino del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri è riuscito a risalire fino alla decima posizione finale, dando continuità ai piazzamenti a punti ottenuti negli ultimi round.
Diametralmente opposto altresì il weekend vissuto da Guido Pini (LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM). Prossimo a concludere la sua prima stagione nel Mondiale Moto3, in qualifica ha nuovamente dato prova del proprio potenziale velocistico siglando il quinto riferimento cronometrico che gli è valso una partenza dalla seconda fila. In gara, da parte integrante del gruppo di testa, sfortunatamente è stato autore di una scivolata che non gli ha permesso di ottenere un risultato in linea con la velocità mostrata.
Per entrambi i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack al via del Mondiale Moto3 tra pochi giorni al Circuit Ricardo Tormo di Valencia è in agenda il conclusivo round di un’intensa stagione 2025.
L’elenco dei piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI




