Turrini dei Pata Talenti Azzurri FMI leader del Campionato Italiano Quadcross

L’impianto di Chieve in Provincia di Cremona ha ospitato il quarto nonché penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Quadcross con i giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI confermatisi grandi interpreti della specialità.

Da Campione in carica, Patrick Turrini si è appropriato della leadership di campionato grazie ad una giornata di gara impeccabile. Vincitore delle due gare della classe QX1, Turrini si è imposto anche nella Supercampione, lasciando Chieve al comando della generale con più soltanto il conclusivo appuntamento stagionale di Gattinara da disputarsi.

Fine settimana da dimenticare invece per Paolo Galizzi. Il giovane Pata Talento Azzurro FMI, presentatosi a Chieve da capo-classifica dell’Italiano Quadcross, dopo il secondo posto di Gara 1 è incappato in una rovinosa caduta nella seconda manche, ritrovandosi sfortunatamente costretto alla resa. I due piloti dei Quad supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack sono adesso separati da 39 punti in classifica.

Per il Campionato Italiano Quadcross 2020 il conclusivo appuntamento è previsto per l’11 ottobre prossimo a Gattinara, Provincia di Vercelli.