
Nelle Marche presso il Comune di Matelica si è svolto domenica 22 giugno il penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Under 23/Senior 2025 che ha visto nuovamente i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti. Nelle rispettive categorie di appartenenza, i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack impegnati si sono garantite le vittorie, in una circostanza chiudendo persino i giochi-campionato con una tappa d’anticipo.
Questo il caso di Gabriele Melchiorri (Agon Squadra Corse TM Moto), il quale ha suggellato una stagione 2025 che lo ha visto in costante e progressiva ascesa. In questa trasferta marchigiana del calendario ha primeggiato nell’Assoluta e, con la quarta vittoria in quattro prove finora disputate, con un round d’anticipo si è assicurato il titolo Italiano Under 23 della classe Cadetti 125.
A Matelica ha preceduto nell’assoluta Simone Cagnoni (NSA Motors Racing Team Husqvarna), vincitore della Junior 125 riappropriandosi, seppur in condivisione con Alessio Berger, la leadership di campionato a quota 74 punti. Convincente prestazione anche a firma Davide Mei (Beta Entrophy Junior Team), primatista della Junior 300 in questa sua partecipazione al Campionato Italiano Under 23 in previsione dei suoi prossimi impegni nell’Enduro nazionale ed internazionale. Nella Coppa Italia Enduro Femminile anche nelle Marche ha conquistato la vittoria Sara Traini (Planet Racing Rieju), sempre più protagonista della specialità con ottimi risultati conseguiti in questa stagione 2025.
Per il Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2025 il conclusivo round andrà in scena il prossimo 19 ottobre a Cavaglià in Provincia di Biella.
L’elenco dei piloti dell’Enduro coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI