
Tra il Mondiale Motocross MX2 e l’Europeo EMX250 due crossisti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI sono stati impegnati al Motorportpark Gelderland Midden di Arnhem per una trasferta su fondo sabbioso che ha riservato qualche spunto positivo nell’arco del fine settimana.
Dopo buoni riferimenti cronometrici spiccati in prova ed il tredicesimo posto nella gara di qualifica, Valerio Lata (Honda HRC) ha concluso all’undicesimo posto il Gran Premio d’Olanda del Mondiale Motocross MX2. Con un decimo ed un dodicesimo posto nelle due manche ha raccolto punti utili per confermarsi in ottava posizione di campionato alla sua stagione d’esordio nella serie iridata.
Rientrato da un prolungato stop per infortunio ad Uddevalla, Brando Rispoli (Ghidinelli Racing Team KTM) nella tappa olandese dell’Europeo Motocross 250cc si è preso la soddisfazione di ritrovare la zona punti. Diciottesimo in Gara 1, con il ventiquattresimo posto nella seconda manche ha concluso ventiseiesimo dell’evento, migliorando progressivamente ad ogni uscita.
Alessandro Lupino, Direttore Tecnico Motocross Junior FMI: “Valerio Lata ha stretto i denti ed è stato molto consistente nelle manche, mettendo in mostra dei buoni giri nelle prove ed in qualifica. Quanto a Brando Rispoli, si sta migliorando ed è in ripresa dall’infortunio. In Gara 1 ha centrato la zona punti che rappresenta una bella iniezione di fiducia. Per lui correre sulla sabbia adesso è ancora impegnativo, ma non ha mollato per tutto l’arco del fine settimana“.
Il Mondiale Motocross MX2 sempre insieme all’Europeo EMX250 tornerà in azione tra due settimane all’Afyon Motor Sports Center di Afyonkarahisar in Turchia.
L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI